Fiat 124 Spider America, serie specialissima

Solo 124 esemplari, ciascuna con una targhetta numerata e certificato di autenticità. Esclusivi il colore Bronzo Magnetico, i cerchi da 17" dal design vintage e il portapacchi posteriore cromato. Prezzo da 34.900 euro

di Francesco Forni

14.02.2017 20:36

Fiat 124 Spider America, serie speciale e limitata della nuova roadster italiana per onorare lo storico modello che fece breccia oltreoceano.

La Spider America sarà realizzata in soli 124 esemplari, ispirata alla orginale 124 Sport Spider America del 1980 (il modello rimase in produzione dal 1966 al 1985). E sulla base dell'attuale allestimento Lusso, il top di gamma della scoperta realizzata sulla base della Mazda MX-5. Ovvero la Miata in USA, tanto per rimanere in tema. Il prezzo parte da 34.900 euro.

La Fiat 124 Spider America presenta una livrea esterna esclusiva, il colore Bronzo Magnetico. Che sia una serie limitata è confernato dalla targhetta interna numerata oltre al relativo certificato di autenticità. La dotazione personalizzata prevede le calotte degli specchi retrovisori di color argento, gli interni in pelle color tabacco, i cerchi in lega da 17" vintage che richiamano gli storici cerchi Cromodora e il portapacchi posteriore cromato.

E ancora: doppio scarico cromato, montante anteriore color Premium Silver, fendinebbia, roll bar color argento, volante e pomello cambio in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, cruise control. Completa anche la sezione hitech.

Fiat 124 Spider America, foto

Fiat 124 Spider America, foto

Versione in serie limitata e speciale da 124 esemplari, che rende omaggio al grande successo della storica roadster sul mercato americano

Guarda la gallery

Con Pack Radio con Radio DAB, schermo touch da 7", pomello comandi multimediale, Pack Premiumc on retrocamera posteriore, navigatore Satellitare 3D, Keyless Entry, Pack Visibility con fari anteriori Full Led, luci diurne a Led, lavafari, sensori pioggia, Pack Bose con include impianto audio BOSE, 9 speakers premium di cui 4 integrati negli appoggiatesta, regolazione volume collegato allo stato aperto/chiuso della capote.

Sotto il cofano c'è il 1.4 turbo t-jet con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia. Per 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Schema sportivo classico. Le sospensioni hanno uno schema a quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, ottimizzato per la precisione in curva e la stabilità in frenata. Lo sterzo è preciso e reattivo, grazie alla specifica taratura dell'assetto, la distribuzione del peso bilanciata. Doti note, che insieme all'allestimento speciale fanno della Fiat 124 Spider America un potenziale instant classic.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese