Huracán Performante record al Ring in 6'52"01!

Huracán Performante record al Ring in 6'52"01!

Lamborghini mette a segno il nuovo primato per auto di produzione di serie: sulla Nordschleife il collaudatore Marco Mapelli fissa un tempo stratosferico

di Francesco Forni

01.03.2017 21:28

L'auto di serie più veloce al Nurburgring è la Lamborghini Huracán Performante. Che ha fissato un tempo stratosferico 6'52"01.

Siglando la rivincita del motore termico e aspirato, perchè il primato era della Porsche 918 Spyder, presumbilmente dotata di oltre 200 cavalli in più della Lambo. Infatti sulle 172 curve (84 a destra e 88 a sinistra) della Nordschleife, con alla guida l'ottimo collaudatore Marco Mapelli, la Lamborghini Huracán Performante, dotata di 650 cavalli spinti dal V10 di 5.2 litri aspirato ha divorato i 22,835 km come nessn'altra.

Impresa? Certo, ma la Huracan sin dall'esordio si era dimostrata eccezionale in pista. Superiore alla Aventador e a tutte le altre super e hyper car. La conferma è arrivata e la Porsche 918 Spyder, considerata, apiena ragione, un portento della tecnologia, ha dovuto incassare ben 5 secondi di distacco. Chapeau.

LA HURACAN E IL RECORD DI ACCELERAZIONE NELLA PROVA DI AUTO

Lamborghini Huracan Performante vola al Nurburgring: è record

Lamborghini Huracan Performante vola al Nurburgring: è record

Con un crono di 6'52", registrato lo scorso ottobre da Marco Mapelli al volante, la Huracan più estrema, attesa al Salone di Ginevra, diventa l'auto prodotta in serie più veloce sulla Nordschleife, a 4" dal riferimento assoluto della Radical SR8LM

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese