Le Mans, Lego e Ford GT. Tre icone e trovare il collegamento tra la prima e l'ultima è facile. Ci ha pensato Lego a completare il quadro. Per celebrare mezzo secolo. 

Nel 1966 ci fu dall’epica vittoria con 3 GT40 a occupare tutti e 3 i gradini del podio a a Le Mans: sono tornate sul mitico circuito le nuove GT, vincendo a giugno 2016 a Le Mans nella categoria GTE Pro. Degne di entrare nella collana Speed Champions di Lego, dedicata alle supercar più famose di sempre

La nuova serie Speed Champions, numero 75881, ha come protagoniste l’iconica Ford GT40 e la nuova supercar Ford GT, e include i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans. Al prezzo di 34,99 euro.

Lego ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurare la perfezione di ogni dettaglio relativo alle sportive vincenti dell’Ovale Blu. “Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa più iconiche di tutti i tempi, e la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di Lego Speed Champions. “Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un’attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”. Callum, che nel tempo libero si dedica alle corse al volante di una Ford Model A Hot-Rod, e che ha iniziato la sua carriera proprio come designer di auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima che venissero selezionate le versioni finali di ogni esemplare, il tutto utilizzando mattoncini Lego nelle forme e dimensioni già esistenti.

Un piccolo grande capolavoro. Per bambini ... e papà.