L'anno del Biscione: Alfa Giulia già da record in Cina

L'anno del Biscione: Alfa Giulia già da record in Cina

L'edizione speciale "Milano" fa il sold out sulla piattaforma Alibaba: 350 vendute in 33 secondi. A Oriente il Biscione comincia col piede giusto 

di Francesco Forni

21 marzo 2017

Il sole sorge a Oriente per Alfa Romeo? Di sicuro il primo raggio è stato accecante. Anche se si tratta solo di un antipasto. Il fatto però rimane: 350 Giulia sono state vendute in 33 secondi. Una grandinata di ordini su Tmall, una piattaforma online del colosso Alibaba.

Si tratta dell'unico canale cinese che può commerciale Alfa Romeo e Maserati (nel 2016 ben 100 Levante furono acquistate in 18 secondi). Un canale importante perchè il marchio italiano arriva sul mercato più vasto, anche se non il più ricco, del mondo dalla vetrina migliore.

Di fatto in mezzo minuto sono state vendute le Alfa Romeo Giulia che in Italia vengono acquistate in due settimane. E si tratta di modelli dedicati, versioni speciali. Tutte Alfa Romeo Giulia Milano, al prezzo nostrano di circa 58.000 euro. A queste 350 ne vanno aggiunte anche altre 60 fiammanti Giulia Quadrifoglio, alla notevole cifra di 138.000 euro. Sono gocce nell'enorme mercato cinese, ma gocce d'oro.

Incontestabile che i cinesi bramino i prodotti esteri, di buon auspicio che il marchio Alfa Romeo sia considerato di prestigio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese