Sava Intensa UHP 2, pneumatico estivo ad alte prestazioni

L'azienda slovena entra nel mercato premium delle gomme sportive

di Francesco Forni

23.03.2017 21:39

Il segmento dei pneumatici estivi ad altissime prestazioni (UHP) cresce costantemente. Nel 2010 il mercato degli UHP costituiva il 14% del totale delle vendite, mentre nel 2015 la percentuale è salita al 18%.

Per rispondere alla crescente domanda del mercato, Sava, costruttore sloveno di prodotti con buon rapporto qualità/prezzo, ha realizzato Intensa UHP 2. Punta soprattutto sulle prestazioni di frenata, che sono la prima dote richiesta. Per questo Sava ha dotato le spalle di Intensa UHP 2 di tasselli rinforzati che garantiscono una migliore trasmissione della forza, assicurando performance efficienti. 

Sava svela Intensa UHP 2, pneumatico estivo ad altissime prestazioni

Sava svela Intensa UHP 2, pneumatico estivo ad altissime prestazioni

E' disponibile in 26 misure e la gamma si completerà entro maggio con altre 8 misure

Guarda la gallery

Sava si è anche concentrata sul miglioramento della maneggevolezza di Intensa UHP 2 in condizioni di bagnato. Grazie a una cavità ottimizzata, l’impronta al suolo si adatta progressivamente al mutare delle forze esterne, fornendo un controllo sicuro su strade bagnate. Con una struttura del pneumatico ottimizzata, Intensa UHP 2 riduce l’attrito e la dissipazione di energia, con conseguente diminuzione dei consumi dicarburante e aumento del chilometraggio.

Sava Intensa UHP 2 è già disponibile in 26 misure e la gamma si completerà entro maggio conaltre 8 misure.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese