Koenigsegg Regera, ecco quella su misura per il fondatore

Christian von Koenigsegg personalizza la supercar dal 1700 cavalli da lui ideata con i colori della Svezia e gli interni a ricordo dalla sua prima Mazda MX-5

di Francesco Forni

01.04.2017 09:59

Koenigsegg Regera una delle specialissime hypercar fatta su misura. Diretta concorrente della Bugatti Chiron, anche se avrà numeri di produizione inferiori. 80 esemplari, con consegne almeno biennali. Ma sarebbero già tutti prenotati. 

Koenigsegg Regera, l'auto personalizzata del "boss"

Koenigsegg Regera, l'auto personalizzata del "boss"

Colori della Svezia e interni come la prima Mazda MX-5 di Christian von Koenigsegg

Guarda la gallery

E un prezzo superiore ai due milioni di euro. Sarà ovviamente estremamente personalizzabile. Su Facebook il marchio di Christian von Koenigsegg ha pubblicato alcune ricostruzioni digitali della Regera. Fatta su misura. Anche per il fondatore, con la livrea blu e gialla, come i colori della nativa Svezia. Ma non solo.

Infatti  interni sono in pelle marrone, coma la Mazda MX-5, la prima auto che nel 1992 mister Koenigsegg acquistò con la moglie. Si tratta di una ricostruzione digitale, per mostrare come sia possibile modificare quasi ogni aspetto.

Tranne ovviamente la potenza enorme, superiore a 1 MegaWatt. Grazie a un V8 biturbo di 5 litri da 1115 cavalli e tre motori elettrici che producono un totale di 520 kW. Un totale di oltre 1.700 cavalli.

La Koenigsegg Regera accelera da 0 a 400 km/h in 20", prestazione monstre, ancor più del notevolissimo 2"8 per lo 0-100. Da ricordare anche l'allungo da 150 a 250 km/h, che si completa in 3"2, incredibile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese