Elkann e Garage Italia Customs, ecco le BMW in Memphis Design

Elkann e Garage Italia Customs, ecco le BMW in Memphis Design

Una BMW i8 e BMW i3 ripropongono lo stile visionario del movimento artistico e culturale che ha rivoluzionato il mondo del design degli anni ‘80: il Memphis Design

di Redazione

05.04.2017 08:49

Lapo Elkann e Garage Italia Customs hanno presentato due inedite one-off fuori da qualsiasi schema. Sono state svelate da BMW i e dalla speciale officina nella cornice dell’Unicredit Pavilion di Milano.

Il centro stile dell’hub creativo di Lapo ha voluto riproporre, sulla carrozzeria e negli interni dielle due iper tecnologiche e green BMW i8 e BMW i3, lo stile visionario del movimento artistico e culturale che ha rivoluzionato il mondo del design degli anni ‘80. Il Memphis Design, che è stato un collettivo italiano di design e architettura fondato da Ettore Sottsass, attivo tra il 1981 e il 1987.

Garage Italia Customs, BMW Memphis Design

Garage Italia Customs, BMW Memphis Design

Il garage fondato da Lapo Elkann presenta una BMW i8 e una i3, realizzate con lo stile visionario del movimento artistico e culturale che ha rivoluzionato il mondo del design degli anni ‘80.

Guarda la gallery

Il gruppo emerse come uno dei massimi esponenti della scena postmodernista del periodo, grazie a progetti audaci che traevano spunto dal design passato e presente. I tratti distintivi furono il ricorso a colori vivaci e forme geometriche, con un sapiente recupero del kitsch. Senzia dubbio in sintonia con le creazioni di Lapo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese