Audi RS 5 Coupé, prezzi da 89.900 euro per la gran turismo

Audi RS 5 Coupé, prezzi da 89.900 euro per la gran turismo
Il 2.9 TFSI V6 biturbo eroga ben 600 Nm di coppia, come la Giulia Quadrifoglio

di Francesco Forni

07.04.2017 21:12

La nuova Audi RS 5 Coupé è disponibile al prezzo di partenza di 89.900 euro. E' la gran turismo della famiglia Audi Sport, completamente aggiornata. Potentissima, ma fruibile anche nell'uso quotidiano.

Beneficia rispetto alla precedente generazione di una riduzione di peso di 60 kg, oltre a mostrare un design più spigoloso, retaggio dei dell'Audi 90 quattro IMSA GTO, vera belva da pista a fine anni '80. Nuovi anche gli interni.

Nuovo cuore. Il pezzo forte è il motore, il 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia (+170 Nm rispetto alla generazione precedente), sviluppato dagli ingegneri Audi Sport. Ha 60 cv in meno ma la stessa coppia del 2.9 della Giulia Quadrifoglio. Infatti promette la stessa accelerazione 0-100 km/h: in soli 3,9 secondi (-0,6 rispetto alla generazione precedente). Risultato sorprendente, grazie anche alla trazione integrale permanente quattro e al cambio tiptronic ad otto rapporti con settaggio sportivo e innesti ottimizzati

Migliora anche per di consumi ed emissioni rispetto alla precedente generazione di RS 5, con unariduzione garantita da un’efficienza migliorata del 17%

Di serie sono il sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch, il sistema Audi connect, l’interfaccia Bluetooth, l’Audi sound system, i proiettori a LED con indicatori di direzione posteriori dinamici, prese d’aria supplementari ai gruppi ottici anteriori e posteriori e il supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese