Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio distrutta va all'asta in USA

Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio distrutta va all'asta in USA

Il bolide è irrecuperabile, il prezzo comunque è salito da 225 a 1550 dollari

di Francesco Forni

10 aprile 2017

Cuore Sportivo infranto. Fanno male le immagini dell'Alfa Giulia Quadrifoglio in pezzi, all'asta su Copart.comDevastata da un incidente, classificato come rollover, ovvero ribaltamento. Multiplo, a giudicare dai danni irreversibili. La Giulia Quadrifoglio uscita letteralmente a pezzi dal clamoroso crash, è stata messa online a una base di partenza posta a 225 dollari. Valore puramente nominale, che per ora è arrivato a 1.550

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all'asta in USA

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all'asta in USA

Il bolide del Biscione, uno dei primi esemplari venduti oltreoceano, è praticamente irrecuperabile

Guarda la gallery

Ma difficilmente andrà molto oltre, perchè uno dei primi modelli importati in USA della sportivissima berlina ha due ruote staccate. E una serie di danni ad abitacolo e carrozzeria che non lasciano spazio a molte speranze di rinascita.

Anche il vano motore, dove si staglia l'eccezionale V6 biturbo di 2.9 litri da 510 cavalli di origine Ferrari, ha avuto danni ingenti. A prima vista non è facile valurare con precisione quali lesioni abbia dovuto incassare il propulsore, ma è chiaro che data la base d'asta sia rimasto ben poco da salvare. Un peccato davvero, l'importante è che gli occupanti non si siano fatti troppo male. Ma vedere un instant classic quale la Giulia Quadrifoglio in questo stato fa davvero male.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese