Ferrari, le Rosse invadono l'Indonesia

Da LaFerrari Aperta ai miti del passato come la Testarossa e la 250 TR nel primo grande evento organizzato nel paese asiatico 

di Francesco Forni

01.05.2017 14:13

Continuano le celebrazioni per il 70 anni della nascita della Ferrari. E' stata la volta dell'estremo oriente. Con il Ferrari Festival of Speed, organizzato dal rivenditore di Giacarta. Si tratta del il primo grande evento per le Rosse mai tenuto in Indonesia. Tenuto a BSD City, dove più di 3.500 possessori e appassionati si sono riuniti per ammirare l’esposizione di circa 200 modelli del Cavallino Rampante. 

E' iniziato con la parata di oltre 130 vetture Ferrari partite da Senayan City. Che hanno percorso le strade di Giacarta prima di giungere a BSD City. Poi il Ferrari Owners Club Indonesia (FOCI) ha effettuato con le proprie auto la parata attorno al circuito temporaneo di 3,2 chilometri appositamente costruito. I partecipanti e le auto provenivano da Giacarta, Bandung, Surabaya, Malang e Bali. E da altre zone limitrofe.

Ferrari festival of speed a Giacarta, l'apogeo delle Rosse

Ferrari festival of speed a Giacarta, l'apogeo delle Rosse

Per festeggiare il 70° anniversario Ferrari, il marchio di Maranello ha invaso la capitale indonesiana con il primo grande evento mai organizzato in Indonesia.

Guarda la gallery


In omaggio alla ricorrenza, sfilata speciale per 70 Ferrari. Tra i modelli partecipanti vi erano Auto Speciali come la LaFerrari, la Enzo, la F40, la 360 Challenge Stradale, la 575 Superamerica e la 599 GTO. Auto Classiche come la 250 TR, la Dino 246 GTS, la 365 GTC4, la 365 GT 2+2 Queen Mary, e la Testarossa. Modelli Attuali e del Passato come la 360 Modena, la F430, la 599 GTB, la 488 GTB. E Auto da corsa come la 599XX, la 488 Challenge, la 488 GT3. Pezzi davvero speciali

Il tocco finale con l'ultima perla. Toni Vilander, pilota Ferrari GT, è stato ospite speciale di questa celebrazione. Durante la ha guidato l’auto icona del 70° Anniversario Ferrari. Ovvero la LaFerrari Aperta. Ed ha anche partecipato ad un evento Time Attack con la 488 Challenge. Per chiudere in bellezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese