Mercedes Classe G, il Suv sempre più "Exclusive"

Sul mercato dal prossimo settembre, la personalizzazione designo manufaktur Edition per G350 d e G500, la Exclusive Edition per le AMG G63 e G65

02.05.2017 16:20

Aspettando un rinnovamento che non tradirà le radici storiche, Mercedes Classe G regala due interpretazioni esclusive: designo manufaktur Edition ed Exclusive Edition. Saranno sul mercato dal prossimo settembre e, con la prima, sarà anche "vantaggioso" sceglierla rispetto alla somma dei singoli optional. Un vantaggio cliente del 24%, per un prezzo di 109.878 euro, vera barriera prima ancora di ragionare della convenienza o meno dell'allestimento. E' la cifra necessaria per Mercedes G 350d designo manufaktur Edition, affiancata dalla G 500. 

Le colorazioni designo sono il punto forte della personalizzazione: magma red, mystic white o obsidian black vestiranno la carrozzeria squadrata dell'iconico fuoristrada. In nero obsidian saranno anche ulteriori dettagli, a cominciare dai profili sulla calandra, le calotte degli specchietti e la cover della ruota di scorta posteriore. Di serie anche i cerchi AMG 5 razze da 19 pollici, con finitura nero lucida e anello diamantato esterno. L'abitacolo sfoggia sedili in pelle Nappa neri con cuciture rosse, contrasto ripreso sul volante AMG Performance e nell'abbinata tra maniglie in pelle nera al tetto e cinture di sicurezza rosse.

Il nero laccato caratterizza la console centrale, la microfibra Dinamica il rivestimento del padiglione. Sedili massaggianti e ventilati, porzione di plancia rivestita in pelle, quattro soglie battitacco illuminate sono altri dettagli specifici della personalizzazione, insieme ai particolari cromati disseminati a bordo e le pedane d'accesso in acciaio. Per Mercedes G 500 designo manufaktur Edition serviranno 121.683 euro sul mercato tedesco. 

Il capitolo relativo a Mercedes-AMG G 63 e G 65 è fatto, invece, di Exclusive Edition. La colorazione opaca AMG monza grey magno è realizzata ad hoc e si sposa con la piastra protettiva in acciaio cromato sul frontale, le pedane anch'esse in acciaio, i doppi terminali di scarico sportivi laterali, le grafiche AMG alla base delle portiere. I cerchi da 21 pollici si potranno scegliere con finitura nero opaca e razze lucide o con l'anello esterno diamantato. 

Diversamente dalla designo manufaktur, la Exclusive Edition su G 63 e G 65 offre interni con rivestimento in pelle bicolore, tre opzioni in alternativa alle sei colorazioni sempre in pelle Nappa ma monocromatiche. Gli inserti in plancia si potranno scegliere tra in nero laccato e la fibra di carbonio lucida. Invariata la proposta dei sedili massaggianti e ventilati, però con cuciture a motivo diamantato. Il listino prezzi parte dai 163.125 euro di AMG G 63 Exclusive Edition e dai 287.658 euro della G 65. 

A corredo, i servizi connessi Mercedes me connect. Dalla chiamata d'emergenza eCall al recupero in caso d'incidente, gratuiti, ai servizi di assistente personale Mercedes me assist. Via app o dal portale Mercedes me, infine, si potrà comandare l'apertura e chiusura dell'auto e programmare il riscaldamento dell'abitacolo. 

LA GAMMA MERCEDES E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese