La Giulia Quadrifoglio dei record "corre" con Carl Lewis

L'Alfa che al Ring ha fatto 7'32" ha posato in Piazza Duomo col "Re del Vento", prima di entrare nel museo "La macchina del tempo"

di Francesco Forni

7 maggio 2017

Chi è più veloce tra la Quadrifoglio e il "Figlio del Vento"? Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con Nike e Carl Lewis, assieme. A Milano grazie a “Breaking2 Together”, l'happening organizzato da Nike, che ha visto la partecipazione di oltre 330 runner nel tentativo di abbattere il muro delle 2 ore sulla maratona.

Uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, Carl Lewis, e l'Alfa in Piazza del Duomo, trasformata per l’occasione in una straordinaria pista. Sotto lo sguardo incuriosito del pubblico e lo speciale incitamento di personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.

L’incontro tra le due stelle della velocità ha toccato il suo apice quando è apparso l’esemplare rosso che, nel settembre 2016, ha realizzato al Nurburgring il record della categoria sul giro: 7 minuti e 32 secondi.

Il tempo è stato stampato sul cofano della vettura. Insieme alla sagoma del “Ring” e alle firme del pilota Fabio Francia e dello staff impegnato nella preparazione del tentativo terminato col trionfo. Nei prossimi giorni proprio questa speciale Giulia andrà ad arricchire la preziosa collezione del Museo storico Alfa Romeo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese