Tempo di celebrazioni in casa Land Rover. E non solo per il compleanno speciale della Defender che cadrà nel 2018, quando la gloriosa off-road britannica compirà 70 anni. La più piccola Evoque festeggia le 600.000 unità vendute in tutto il mondo — 100.000 all’anno! — con la Landmark, un’edizione in tiratura limitata che sarà disponibile anche in Italia al prezzo di 54.000 euro. Il vernissage di questa serie speciale dell’elegante Suv compatto è avvenuta in occasione del Royal Windsor Horse Show, il 10 maggio scorso.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, per l’occasione ha detto: "Ciò che rende Evoque così speciale è il suo essere attuale. Il design resta fresco e moderno. È noto che l'Evoque ha conquistato al brand Land Rover un'intera generazione di giovani acquirenti ed un pubblico largamente femminile. Il suo successo è stato chiaro fin dall'inizio e ci ha incoraggiato a proseguire nell'innovazione: e veicoli come l'Evoque Convertibile ne sono la dimostrazione. Questa Landmark Special Edition celebra i primi sei anni di successi Evoque”.

La Landmark si caratterizza per la tinta di lancio Moraine Blue, colore ispirato al turchese dei laghi delle Montagne Rocciose canadesi. Altri colori disponibili sono lo Yulong White e Corris Grey. Dettagli chic la arricchiscono, come il kit di carrozzeria e inserti esterni grigi, un tetto panoramico a contrasto Carpathian Grey, cerchi in lega da 19" Gloss Dark Grey, prese d'aria su cofano e parafanghi e lettering sul portellone in Graphite Atlas. I particolari Dark Grey sono riconoscibili anche all'interno, con finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, abbinate a sedili in pelle Ebony con cuciture a contrasto Light Lunar e parte centrale traforata.