La Bmw 114d non è proprio un'auto a portata di tutte le tasche dei diciottenni, partendo da un prezzo di 25.700 euro. Ma idealmente tende la mano ai neopatentati con una serie di interessanti iniziative.

Fino 31 dicembre chi acquisterà la compatta tedesca il cui rapporto peso (1395 kg) potenza (95 cavalli) resta entro i limiti richiesti dalla legge per i neopatentati per i primi 12 mesi di guida, avrà un sostegno speciale per sostenere le spese del conseguimento della patente.

Previsto anche un piano finanziario agevolato per l’acquisto della prima auto e che contempla per l’anno successivo, la sostituzione con una motorizzazione superiore.

E inoltre la partecipazione gratuita a un corso di guida sicura avanzata Bmw Driving Experience, normodotati e disabili non fa differenza. Un passo utile a completare la propria tecnica di guida e la capacità d’utilizzo del veicolo. Un'esperienza importante per affrontare anche situazioni di emergenze e non da manuale d.ella guida. Alcune auto del corso sono dotate anche di dispositivi di guida a controllo elettronico