Marchionne: "Risultati economici senza violentare la storia Ferrari"

Marchionne: "Risultati economici senza violentare la storia Ferrari"

Il presidente Ferrari tentenna sulla Dino ma non sul Suv: "Otterremo i risultati senza distruggere il marchio e il suo Dna"

di Francesco Colla

26.05.2017 11:54

E’ da tempo che si parla di un possibile ritorno della Ferrari Dino. Già lo scorso autunno vi avevamo anticipato alcuni dei possibili sviluppi riguardanti una piccola sportiva su cui gravitano tante incognite ma anche una certezza. Il progetto non è stato accantonato. Lo ha confermato lo stesso Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, durante l’inaugurazione delle mostro Under the Skin e Rosso Infinito a Maranello. "E’ un discorso un po’ delicato -  ha detto il manager - la discussione è fatta di tentennamenti ogni 90 giorni. Nessuna decisione è presa. Avevamo promesso che l'avremmo guardata, non so se la facciamo, c'è molto da fare". 

Altro punto di discussione travagliato è l’eventuale primo Suv del Cavallino. Se ne parla da anni, tra tentazioni e ripetute smentite. E mentre i competitor di Lamborghini si apprestano a lanciare l’Urus, Marchionne dice al proposito di uno sport utility Ferrari: "Credo che la cosa importante sia raggiungere i risultati economici che ci prefissiamo. Noi li otterremo ma senza distruggere il marchio e il suo Dna. C'è una grandissima storia qua dentro: bisogna farla evolvere, non violentarla".

Dino, 40 anni dopo torna la baby-Ferrari

Dino, 40 anni dopo torna la baby-Ferrari

Con un motore derivato da quello dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la coupé a motore centrale metterà nel mirino la Porsche 911

Guarda la gallery

Di certo c’è che il 2017 sarà per Ferrari un altro anno da record. Il 26 maggio 2016 il titolo era quotato a Piazza Affari a 37,57 euro, oggi sfiora i 76 euro. Merito delle vendite, in continuo aumento con 2350 unità vendute nel solo primo trimestre di quest'anno, ma anche dei ritrovati risultati sportivi in Formula 1, valore imprescindibile per un marchio diventato leggenda grazie alle vittorie.  

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese