Il 90% del mercato automobilistico italiano sarà presente alla 3ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Saranno i 56 i marchi presenti nel capoluogo piemontese a Torino dal 7 all’11 giugno 2017. Il salone all'aperto nel celebre parco, con entrata gratuita e fino alle 24 attende 800.000 visitatori.

Secondo la tradizione la pedana numero 1 è riservata alla vincitrice dell'autorevole concorso internazionale Auto dell’Anno di cui auto è organizzatore per l'Italia, che per il 2017 è stata Peugeot 3008, pedana che apre la scenografica esposizione di oltre 100 modelli tra le ultimissime novità commerciali, disposti lungo i viali alberati del Parco del Valentino. 

Tra questi sono le 18 anteprime nazionali proposte dai costruttori: Alpine A110, Audi RS 3 Sportback, Corvette Gran Sport, DR4, DS 7 Crossback, Fiat 500L, Ford Nuova Fiesta, Kia Stinger e Kia Niro Plug-in Hybrid, Lamborghini Huracán Performante, Lexus LC Hybrid, Mazda CX-5, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT R, Pagani Huayra Roadster, Renault Nuova Captur, SEAT Nuova Ibiza, Suzuki New Swift, Volvo XC60.

Il Salone dell’Auto di Torino si conferma il palcoscenico in cui Carrozzieri e Centri Stile decidono di presentare le proprie creazioni, le visioni di ciò che immaginano per il futuro dell’automotive. Sono 8 le anteprime nazionali da sogno che il pubblico potrà ammirare in un’esposizione collettiva unica: Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001, FV-Frangivento Charlotte Gold, GFG Style Techrules Ren, IED Torino Scilla, Italdesign PopUp, Fittipaldi EF7 di Pininfarina, Touring Superleggera Artega Scalo Superelletra, Trilix TAMO Racemo

Tra le supersportive presenti: Aston Martin DB11, BMW 2002 Hommage e M4CS, Ferrari 488 Spider e GTC4Lusso, Honda NSX, Jaguar F-Type 400 Sport, Lotus Exige 380 Sport, Mazzant Evantra 771, Noble M600 Speedster, Porsche 911 GTS.

A pochi giorni dall’inizio l’entusiasmo del pubblico cresce per quello che è un Salone dell’Auto diffuso per tutta la città di Torino, con 5 location che ospiteranno gli eventi clou del programma: il Castello del Valentino, piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Solferino e Parco Dora.