Il 24 giugno 2017 sarà il 107° compleanno di Alfa RomeoPer festeggiare questo anniversario, il Museo Storico di Arese ha organizzato una giornata speciale ricca di eventi e attività adatte a tutta la famiglia e dedicate a tutti gli appassionati. Giornate da non perdere alla Macchina del Tempo.
Ecco il programma
 
INSPIRATION: sabato 24 giugno, dalle 10 alle 18, i progettisti del Centro Stile disegnano dal vero in alcune postazioni dedicate. Ai visitatori verrà consegnata una cartellina contenente la riproduzione di uno dei disegni creati live. I bambini potranno colorare direttamente in Museo uno dei modelli creati dai progettisti.

CONFERENZA: sabato 24 giugno, presso la Sala Giulia si festeggiano i 30 anni dell'Alfa 164. La conferenza inizierà alle ore 9.30 (inizio accrediti alle ore 9.00). A seguire alle ore 12.30, ci sarà la parata delle 164 sulla pista del Museo. Prenotazione obbligatoria
DIVENTA PILOTA: 1° Grand Prix di macchinine slot Per tutto il weekend sarà allestita una pista per modellini radiocomandati su pista a 6 corsie sulla quale si svolgerà la gara per bambini e adulti.La partecipazione è compresa nel biglietto d'ingresso del museo.
VISITA IL MUSEO: tutto il weekend. Sono previste visite guidate comprese nel biglietto d'ingresso al Museo alle ore 11, alle ore 14 e alle ore 16. Prenotazione obbligatoria: mail oppure chiamando il n. 02-44425511
 
SHOOTING FOTOGRAFICO: tutto il weekend. Sarà allestito un set fotografico per le premiazioni e le foto-ricordo.