Chevrolet Camaro ZL1 LE, l'americana che ama Il Nurburgring

Chevrolet Camaro ZL1 LE, l'americana che ama Il Nurburgring

Alcune modifiche mirate e radicali hanno permesso alla Camaro ZL1 LE di essere ancora più efficace sul velocissimo circuito tedesco

di Alessandro Vai

23.06.2017 ( Aggiornata il 23.06.2017 17:53 )

Con un tempo di 7:16,04 sul circuito del Nurburgring, la Chevrolet Camaro ZL1 è entrata nel gotha delle supercar. La muscle car americana aveva già stabilito uno splendido tempo lo scorso anno, nella versione con cambio automatico a 10 marce. Ma nel frattempo i tecnici americani ne hanno sviluppata un’altra, ancora più estrema, denominata LE e caratterizzata dal cambio manuale a 6 marce oltre che da altri dettagli che fanno la differenza.

Chevrolet Camaro ZL1 LE, al Nurburgring in 7:16,04

Chevrolet Camaro ZL1 LE, al Nurburgring in 7:16,04

Le sospensioni adattive e regolabili di ispirazione racing, gli splitter anteriori, la grossa ala posteriore in fibra di carbonio e le gomme specifiche Goodyear Eagle F1 Supercar 3R, hanno permesso alla Camaro ZL1 LE di essere ancora più efficace sul velocissimo circuito tedesco

Guarda il video

Le sospensioni adattive e regolabili di ispirazione racing, gli splitter anteriori, la grossa ala posteriore in fibra di carbonio e le gomme specifiche Goodyear Eagle F1 Supercar 3R, hanno permesso alla Camaro ZL1 LE di essere ancora più efficace sul velocissimo circuito tedesco, abbassando di 13,56 secondi il proprio best chrono. Il motore non cambia, con i suoi 650 CV generati dagli 8 cilindri sovralimentati che sommano una cilindrata di 6,2 litri. Il prezzo? Solo 69.995 dollari, negli Stati Uniti…

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese