Renault Twingo La Parisienne, top di gamma che omaggia la R4

La prima Renault Parisienne fu la R4 nel 1963, ora tocca alla Twingo presentarsi con una versione ricca e caratterizzata da colori e abbinamenti specifici

20.07.2017 16:44

Novità con richiami al passato, in casa Twingo. Da agosto torna la versione La Parisienne, a più di 50 anni dal debutto, sulla Renault R4 del 1963, personalizzazione allora sviluppata in collaborazione con il mensile Elle. Il pubblico femminile è quello che sceglie maggiormente la citycar francese, vale il 70% delle vendite e Renault Twingo La Parisienne può considerarsi la versione al top della gamma per la dotazione di serie proposta. 

Renault Twingo La Parisienne, le foto

Renault Twingo La Parisienne, le foto

Nuova versione in casa Twingo, arriva la Parisienne, richiamo alla R4 del 1963. La dotazione è da top di gamma, con clima automatico, cerchi in lega, infotainment con compatibilità Android Auto e telecamera di parcheggio. Da agosto a 14.550 euro

Guarda la gallery

In abbinamento al motore mille benzina aspirato da 69 cavalli SCe o turbo benzina TCe 900 cc da 90 cavalli si potrà optare per la trasmissione manuale 5 marce di serie o il doppia frizione EDC, allo stesso prezzo. Un listino che parte da 14.550 euro con la possibilità di integrazione del tetto apribile in tessuto.

Di serie, invece, la tinta carrozzeria specifica verde acqua, i cerchi in lega da 16 pollici diamantati con canale nero e coprimozzo bordato nella stessa colorazione dell'auto. Stile arricchito dai badge La Parisienne sulla portiera posteriore, l'inserto cromato e le protezioni sulle portiere anch'esse in tinta, oltre allo sticker nero alla base della linea di cintura e i vetri posteriori oscurati. 

Visibilità in marcia ottimizzata dai fendinebbia con funzione cornering (si attivano selettivamente in funzione dell'angolo volante). Gli interni replicano il verde acqua esterno e l'accesso a bordo è salutato dalle soglie battitacco con "firma" La Parisienne e tappetini combinati. Sedili in pelle e tessuto dal motivo tartan, climatizzatore automatico di serie al pari dell'infotainment R-Link Evolution, completo di telecamera di parcheggio, sensori posteriori, radio digitale e compatibilità con Android Auto. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese