Smart Brabus, l'edizione speciale per celebrare i 15 anni

Smart Brabus, l'edizione speciale per celebrare i 15 anni

Ribattezzata Brabus 15th Anniversary Edition sarà prodotta in tiratura limitata, proposta con due varianti di carrozzeria e tre motorizzazioni: turbo benzina 90 e 109 cavalli o elettrica

27.07.2017 14:44

Un’edizione speciale per sugellare un legame che dura da 15 anni. Era il 2002 quando arrivò sul mercato la prima Smart Brabus. Tre generazioni accompagnate da una declinazione dagli accenti sportiveggianti, nel look soprattutto, abbinato con l’ultima generazione a un motore che sviluppa 109 cavalli. Il tre cilindri turbo benzina di origine Renault, 900 cc di cubatura, non sarà l’unica motorizzazione disponibile su Smart Brabus 15th Anniversary Edition, proposta speciale e in tiratura limitata (150 esemplari) offerta con carrozzeria coupé e cabrio, motore benzina turbo da 90 o 109 cavalli ed elettrica da 82 cavalli

Gli ordini sono aperti da subito, l’arrivo nelle concessionarie è previsto, invece, a fine anno. Si presenta con una speciale colorazione silver anniversary, tinta unica per carrozzeria e cellula Tridion, mentre di serie troviamo pacchetti di personalizzazione come il tailor made exterior package. Labbro sul paraurti anteriore e soglie sottoporta sono in tinta con la carrozzeria e completate da inserti in nero lucido, stesso colore adottato per le calotte degli specchietti. 

Sul paraurti posteriore sarà differente l’inserto simil-diffusore, a seconda della motorizzazione. Stile Brabus  e nero lucido per la 109 cavalli, disegno specifico per le versioni 90 cavalli ed Electric Drive. Non è l’unica differenza, anche i cerchi in lega differiscono in funzione della cavalleria. Un set di cerchi Brabus Monoblock II da 16 pollici all’anteriore e 17 al posteriore è riservato alla più potente delle Smart Brabus 15th Anniversary Edition, quattro cerchi da 16 pollici per l’elettrica e la variante base del tre cilindri turbo benzina. 

Smart Brabus, la prova su strada

Scarico modificato, come la colorazione della capote sulla Smart Brabus cabrio, proposta in marrone, tinta ripresa a bordo con il tailor made leather package in espresso. Rivestimenti in pelle brown, cuciture a contrasto silver, sedili sportivi, targhetta numerata, sono tra gli interventi di personalizzazione previsti, oltre alle palette del cambio al volante silver e cromate. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese