Tutela legale e vertenze contrattuali: come comportarsi

Tutela legale e vertenze contrattuali: come comportarsi

Il lavoro di periti, consulenti e avvocati garantisce sempre l’interesse degli assicurati anche nei casi di controversie di natura contrattuale

di Redazione

04.08.2017 11:03

Capita sempre più spesso di incappare in vertenze di natura contrattuale, pertanto è fondamentale per l’automobilista farsi trovare pronto di fronte a qualsiasi evenienza. Farsi trovare pronto però può significare solamente una cosa: affidarsi al lavoro di professionisti esperti e altamente qualificati in grado di garantire la difesa di tutti gli interessi dell’assicurato. Di controversie contrattuali ne esistono di vario tipo e purtroppo per un automobilista non è poi così insolito trovarcisi invischiato. Per ovviare a questa situazione è importante tutelarsi preventivamente, e non c’è migliore forma di tutela preventiva se non quella che include nel classico prodotto RC Auto la garanzia di tutela legale.

Questa tipologia di problematica insorge quando tra l’automobilista e una terza persona, oppure un’azienda, si instaura un rapporto di natura contrattuale, in particolare quando questo si conclude con un inadempimento da parte del fornitore di beni e/o servizi. È ciò che potrebbe accadere, ad esempio, quando un automobilista si trovi ad aver bisogno del lavoro di un carrozziere oppure di un meccanico e al termine di questo il risultato non sia quello stabilito dal contratto.

A questo punto la garanzia di tutela legale mette a disposizione dell’assicurato un network di avvocati, periti e consulenti che grazie a indagini, accertamenti e consulenze tecniche può aiutare a far luce sull’accaduto tutelando il cliente e facendone valere i relativi diritti.

Questo è il servizio che viene offerto ai propri clienti dalla Compagnia Zurich Connert, che affida a D.A.S. (Difesa Automobilistica Sinistri) la gestione dei sinistra di tutela legale. Nel caso della Compagnia Zurich Connect la garanzia contrattuale include non solo le vertenze che riguardano carrozzieri e meccanici, ma anche tutte quelle collegate all’acquisto o alla vendita di un’automobile.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese