Ferrari, countdown per le celebrazioni del 70° a Maranello

La festa sarà il 9 e il 10 settembre. RM Sotheby’s organizzerà l’asta monomarca più importante della storia

di Redazione

10.08.2017 21:02

Meno di un mese ai 70 anni di Ferrari È iniziato il conto alla rovescia per il grande evento dedicato all'anniversario.

Il weekend di festa si svolgerà il 9 e il 10 settembre a Maranello e sarà ricco di eventi emozionanti. Clienti provenienti da tutto il mondo parteciperanno a un fine settimana intenso, che prevede tra l’altro un’asta, un Concorso d’eleganza di Ferrari storiche e uno spettacolo celebrativo.

Uno dei momenti salienti sarà senza dubbio l’asta di sabato (9 settembre) “Leggenda e Passione”, organizzata dalla celebre RM Sotheby’s.

L’evento è destinato a diventare l’asta monomarca più importante della storia delle aste di auto da collezione. Per l’occasione saranno battute le vetture più rappresentative dei 70 anni di storia del marchio. Tra le prime iscritte figura una 275 GTB Alloy del 1966 “muso lungo” completamente certificata dal reparto Ferrari Classiche, che conserva ancora motore e trasmissione originali.

Ferrari 275 GTB Alloy: foto

Ferrari 275 GTB Alloy: foto

La 275 GTB Alloy del 1966 “muso lungo”, completamente certificata dal reparto Ferrari Classiche conserva ancora motore e trasmissione originali. Il primo proprietario di questa vettura è stato Adlai Stevenson III, senatore americano dello stato dell’Illinois (e pronipote di Adlai Stevenson I, vicepresidente degli Stati Uniti).

Guarda la gallery

Il primo proprietario di questa vettura è stato Adlai Stevenson III, senatore americano dello stato dell’Illinois (e pronipote di Adlai Stevenson I, vicepresidente degli Stati Uniti).

Tutti i lotti possono essere consultati sul sito di RM Sotheby’s. L’asta si terrà sabato 9 settembre 2017 a Maranello con anteprime a partire da venerdì 8 settembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese