Nissan Micra Bose Personal Edition, sound a 360°

Serie speciale in soli 150 esemplari per l'Italia, con un impianto auto sviluppato su misura. Sotto il cofano, il 1.5 diesel da 90 cv.

di Francesco Forni

01.09.2017 19:17

Nissan Micra Bose Personal Edition. Ecco l’edizione limitata di 150 unità per l’Italia (2.500 per l’Europa). Una versione esclusiva della piccola premium.  

Il suo punto di forza è l’impianto audio Bose Personal Audio System, sviluppato su misura. Offre un’esperienza di ascolto a 360° grazie all’elaborazione digitale del segnale e a sei altoparlanti ad alte prestazioni. Tra cui due sofisticate casse audio Bose UltraNearfield integrate nel poggiatesta del guidatore. La riproduzione audio di Bose Personal Audio System può essere completamente personalizzata utilizzando il controllo Bose PersonalSpace, ora inserito fra le impostazioni audio di Micra e accessibile dal touchscreen del sistema di infotainment NissanConnect. Questa funzionalità offre una gamma di opzioni audio regolabili, da un audio concentrato solo nella parte anteriore dell’auto a un ascolto più ampio e avvolgente. Quasi da sala di registrazione.

Nissan Micra Bose Personal Edition

Nissan Micra Bose Personal Edition

Serie speciale: per l'Italia solo 150 esemplari

Guarda la gallery

Il modello  disponibile in Italia nella colorazione esterna Gunmetal Grey. Le personalizzazioni per esterni e interni sono di serie, con pacchetti Exterior Ultimate Pack e Interior Personalisation Pack, entrambi nella variante Energy Orange. Colore abbastanza intrigante.

La carrozzeria spicca per finiture arancioni per i paraurti anteriore e posteriore, modanature laterali, calotte dei retrovisori, decorazioni adesive in nero e arancione su cofano e tetto e cerchi in lega da 17”. Il logo esclusivo “Bose Personal” è posizionato sui montanti B della vettura. Non sfugge all’occhio.

Le particolarità nell’abitacolo comprendono i sono morbidi inserti Energy Orange a doppia impuntura sui sedili, sui tappetini e sul comodo bracciolo collocato tra i sedili anteriori. Le personalizzazioni interne sono completate da battitacchi, che non passano inosservato.

Realizzata sulla top di gamma Tekna, Micra Bose Personal Edition è dotata delle tecnologie di sicurezza: il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni, il sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario (Intelligent Lane Intervention), la telecamera con visione panoramica a 360° (Around View Monitor).

Le dotazioni di serie comprendono anche i fari a LED, la funzione “start and stop” e il ruotino di scorta. Corredo di tutto rispetto per la categoriaNissan Micra Bose Personal Edition è disponibile con motore 1.5 dCi da 90 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Ad assistere la guida ci sono l’Active Ride Control e l’Active Trace Control, sempre utili.

NISSAN MICRA: LA GAMMA E I PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese