Giocare con le macchinone. Questa la sintesi di un altro piccolo prodigio realizzato con i Lego. Ovvero la Ferrari SF70H di Sebastian Vettel costruita a grandezza naturale co trecentocinquantamila mitici mattoncini. Ecco un’altra creazione della casa di giochi per bambini che sempre più spesso fa impazzire anche gli adulti. A Goodwood era stata presentata una McLaren 720S con pneumatici autentici Pirelli. Adesso il passo in avanti, al Circus: è passati alla Ferrari di Formula Uno.

Ad essere fiscali, sono stati 349.911 i mattoncini Lego necessari perper realizzare questo capolavoro di bravura e appliazione. Una copia fedele in scala 1:1 della monoposto che Vettel portando nel itesta a testa nel Mondiale di F1 con Hamilton. La progettazione e lo sviluppo hanoo richiesto 844 ore di lavoro, l’assemblaggio altre 750. Il peso della replica è di 567 kg.

Un totale Le 1.594 ore necessarie in quasi due mesi: 66 giorni. Iniziando dal primo bozzetto all’ultimo mattoncino piazzato. La McLaren 720S di Goodwood era stata messa all’asta e ha ricavato 3.000 dollari poi devoluti in beneficenza. Come si vede nel video, la cura è maniacale. E il risultato senza dubbio ottimo. Per chi vuole un F1 in scala ridotta, ma c'è quella del 2016, ecco la SF16-H, sempre di Vettel al prezzo di 14,99 euro. La linea Speed Champions ha comunque molti prodotti per gli appassionati.