Nokian, azienda finaldese diventata nota per le sue gomme invernali, da tempo ha allargato la sua gamma. Ma sul finire dell'estate si vuole far trovare pronta. E presenta la sua gamma di pneumatici da neve e anche quelli all season.

Nokian WR A4 è deidicato alle auto sportive che combina performance elevate e una tenuta di strada solida, offrendo una guida bilanciata nelle mutevoli condizioni invernali dell’Europa centrale. Risponde rapidamente e con precisione alla sterzata e mantiene un livello di rumorosità confortevole. Le proprietà di manovrabilità e aderenza si basano su numerose ed avanzate innovazioni. Ha una bassa resistenza al rotolamento e permette risparmio di carburante e riduzione delle emissioni nocive.

Nokian WR D4 ha una tenuta di strada speciale e le sue innovazioni uniche consentono una guida sicura ed equilibrata su strade bagnate e innevate. È il primo pneumatico invernale al mondo di classe A per aderenza sul bagnato secondo la classificazione europea. Le recenti innovazioni Nokian Block Optimized Siping e Nokian Twin Trac Silica offrono una manovrabilità controllata, un’eccellente aderenza e un maggiore risparmio di carburante.

Nokian WR D è stato studiato per le condizioni variabili della stagione invernale dell’Europa centrale, è la scelta giusta per le piccole e medie auto familiari e per gli automobilisti che apprezzano una guida sicura ed economica. La prevenzione dello slushplaning è stata una considerazione fondamentale nel processo di progettazione: il bordo anteriore inclinato e sfalsato dei blocchi del battistrada, rimuove acqua e fango dalle scanalature dello pneumatico. La sagomatura Cool Touch Design riduce al minimo l’attrito e il riscaldamento causati da movimenti inutili delle lamelle. Uno pneumatico con un rotolamento più leggero significa minori consumi di carburante e minori emissioni di anidride carbonica. 

Nokian WR SUV 3
Il primo pneumatico invernale al mondo di classe AA Nokian WR SUV 3 (size 265/50 R19 V) è anche il primo pneumatico invernale ad aver ricevuto la classe A nella classificazione europea in riferimento alla tenuta sul bagnato e al risparmio di carburante. Questo autentico pneumatico invernale per SUV può ridurre le distanze di frenata fino a 18 metri sulle strade bagnate e far risparmiare carburante fino a 0,6 l/100 km.
La mescola di gomma Nokian Twin Trac SUV Silica, sviluppata per i SUV, e la tecnologia Nokian Aramid Sidewall assicurano la migliore aderenza sulle strade innevate e bagnate, risparmio di carburante e una precisa manovrabilità combinata con un’eccellente durata.
Il WR SUV 3 è perfetto per le condizioni invernali variabili dell’Europa, e ha un’ottima aderenza e reazione di guida in inverno. Resiste allo slushplaning e all’aquaplaning e reagisce in modo affidabile a tutte le sorprese che l’inverno ha in serbo. Offre un rotolamento leggero e si mantiene bilanciato sulla neve, sul fango e sulle strade asciutte. 

Gli all seasons


I Nokian Weatherproof offrono una sicurezza, performance e durata per tutto l’anno. Tutte le misure hanno il simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica che gli pneumatici sono stati ufficialmente approvati per l’uso in inverno. Gli pneumatici Nokian Weatherproof a rotolamento leggero riducono i consumi di carburante e le emissioni di CO2. 
E' annunciato come polivalente, Sulle strade innevate mantiene la flessibilità con le basse temperature, offrendo una forte aderenza e una frenata precisa sulla neve. Sulle strade bagnate evita in modo efficace lo slushplaning e l’aquaplaning e si ferma immediatamente sulle strade bagnate. Su strade asciutte promette stabilità e tenuta, anche ad alte velocità. E soprattutto la mescola del battistrada funziona a diverse temperature. E può resistere all’usura anche nelle condizioni climatiche calde della stagione estiva.

Il Nokian Weatherproof SUV offre una guida eccellente sulla neve, sulle strade non asfaltate. O anche sulle pericolose strade fangose. La mescola utilizzata per il battistrada è concepita per i SUV più potenti. In ogni stagione è silenzioso e permette di ridurre i consumi di carburante.