Fiat Tipo S-Design, la serie speciale per distinguersi

Allestimento personalizzato disponibile per la cinque porte e la station wagon. Motori diesel, GPL e benzina da 120 cavalli

di Francesco Forni

14.09.2017 20:59

La Fiat Tipo è una delle best seller del nostro mercato. Alle spalle della Panda, ogni mese si gioca il secondo posto con la Lancia Ypsilon. E’ diventata una delle nuove auto da famiglia degli italiani, in virtù di una politica aggressiva di prezzi e anche di oggettive doti di spazio, funzionalità e flessibilità che le concorrenti, mediamente più care, non hanno.

Ora la Tipo osa di più. Arriva l’allestimento S-Design, disponibile nella carrozzeria 5 porte e Station Wagon. Una sorta di top di gamma, serie speciale che era toccata ad altre Fiat più “altolocate”, come la 500X.

Fiat Tipo S-Design, serie speciale e personalizzata

Fiat Tipo S-Design, serie speciale e personalizzata

Allestimento personalizzato disponibile per la cinque porte e la station wagon. Motori diesel, GPL e benzina da 120 cavalli. 

Guarda la gallery

Evidentemente la Tipo s’è meritata la promozione sul campo. E’ disponibile nella nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva. Ma ci sono pure Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Il frontale si distingue per la grossa calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione nero lucido. I fari anteriori sono Bi-Xeno, una “prima” per la Tipo e offrono una resa superiore del 30% rispetto a quelli standard.

Molti i dettagli in nero lucido, come sulle calotte, e nuovi cerchi in lega da 17” neri anch’essi, oppure da 18″ a taglio diamantato. I vetri posteriori sono oscurati e alcuni dettagli e le maniglie in tinta carrozzeria.

Fiat Tipo S-Design, versione speciale

Fiat Tipo S-Design, versione speciale

Allestimento personalizzato disponibile per la cinque porte e la station wagon. Motori diesel, GPL e benzina da 120 cavalli.

Guarda il video

Nell'abitacolo ci sono sedili in pelle e tessuto. Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in “techno-leather”. Anche plancia ha  i dettagli in nero lucido.

FIAT TIPO STATION WAGON LISTINO

Di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE di ultima generazione. Con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo. Nella dotazione base c’è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android.

Quota 120 per tutti. Motori: sono benzina 1.4 T-Jet da 120 CV e il 1.4 T-jet da 120 CV a GPL-Benzina. Poi al turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV. Abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT. Il Porte Aperte è in programma il 16-17 settembre.

 

FIAT TIPO 5 PORTE LISTINO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese