McLaren 570GT, in verde XP evoca la F1 Longtail

Sei esemplari, realizzati da MSO, caratterizzati dall'iconico verde british e inserti color cuoio realizzati a mano. L'esclusività dell'abbinamento vale ben 24 mila euro in più

18.09.2017 17:07

E' storicamente il colore che ha identificato le squadre inglesi nelle competizioni. Il verde, eredità di un tempo - inizio Novecento, agli albori delle competizioni automobilistiche - in cui i colori delle auto nel motorsport erano assegnati per nazione di appartenenza: il rosso all'Italia, l'azzurro alla Francia, il bianco alla Germania e il verde alla Gran Bretagna. McLaren 570GT passa dal reparto MSO, la divisione speciale della casa di Woking, responsabile dei progetti più estremi come delle personalizzazioni, e diventa 570GT XP Green, colorazione ripresa dalla McLaren F1 XP GT Longtail del 1997. 

McLaren 570GT XP Green, le foto

McLaren 570GT XP Green, le foto

Edizione speciale di McLaren 570GT. Rispolvera il colore XP Green della F1 Longtail del 1997 e si propone in tiratura limitata, sei esemplari con l'iconico verde british percorso da pinstriping color cuoio. Trattamento al modico prezzo di 24 mila euro extra

Guarda la gallery

Sei esemplari destinati a proprietari residenti nel Regno Unito e in Europa, che dovranno staccare un assegno 24 mila euro più pesante per il solo fatto della speciale colorazione. Non un semplice "green", poiché impreziosito dal pinstriping (decorazioni sottili, realizzate a mano libera) Saddle Tan su profili dei baffi anteriori e parte dello splitter, sulle lame sottoporta, le portiere - dove affiancano una Union jack color argento - e il diffusore. Colori che contrastano con il nero lucido adottato nei medesimi punti.

McLaren 570GT, la prova su strada

Abbinata al set di cerchi in lega forgiati e i due pacchetti GT Upgrade e Design Interior, McLaren 570GT XP Green è proposta a un prezzo di 214 mila euro. Invariata la scheda tecnica, che vede il propulsore V8 biturbo 3.8 litri da 570 cavalli e 600 Nm protagonista di una supercar travestita da granturismo in grado di offrire anche 220 litri di spazio nel bagagliaio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese