Volvo V60 e S60 Polestar, DNA pistaiolo

Volvo V60 e S60 Polestar, DNA pistaiolo
A tutto carbonio per le massime prestazioni, prezzi da 63.950 euro

di Francesco Forni

18.09.2017 18:53

Volvo V60 e S60 Polestar, ecco una serie speciale e sportiva da 1.500 esemplari. Il Marchio prestazionale ha approntato un'edizione estremizzata, per prestazioni e guidabilità di berlina e wagon. Ricorrendo ovviamente a un largo uso della fibra di carbonio, che caratterizza molti elementi aerodinamici. Che incrementano del 30% la deportanza, rendendo le vetture più efficienti quando si alza il passo. I prezzi sono di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic e di 65.550 per la V60 T6 AWD Geartronic.

Direttamemte dal FIa World Touring Car Championship. Il nuovo pacchetto aerodinamico è stato sviluppato in sinergia dagli ingegneri di Polestar e di Cyan Racing facendo tesoro dell’esperienza nella competizione. Riguadano un nuovo splitter anteriore, soglie laterali e un’estensione dello spoiler posteriore, tutti in fibra di carbonio. Un lavoro completo.

Sviluppo al Ring. Molti di questi componenti sono stati sviluppati e collaudati in occasione della prova condotta in segreto da Polestar Cyan Racing sul circuito del Nürburgring

Dettagli personalizzati. Si tratta dei cerchi Polestar taglio diamante con finitura nero lucido, gli involucri degli specchietti laterali in fibra di carbonio e un nuovo colore della carrozzeria, la tonalità metallizzata Bursting Blue. Gli interni si distinguono per il nuovo rivestimento dei sedili, con impunture blu a contrasto e marchio Polestar ricamato. Particolari che distinguono le vetture.

367 cavalli. Sotto il cofano c'è il motore Drive-E da 367 CV. L'allestimento di fatto è full optional, infatti . restano a scelta il colore esterno, tra Azzurro metallizzato, Blu Corsa, Nero metallizzato, Argento metallizzato e Bianco ghiaccio. E e poche altre opzioni, tra cui il tetto apribile in cristallo laminato a comando elettrico, la radio digitale DAB, il kit fumatori, il parabrezza riscaldabile elettricamente, i cristalli laterali e vano bagagli oscurati e il ruotino di scorta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese