Terminator battezza l'Hummer elettrico da 483 cavalli

Terminator battezza l'Hummer elettrico da 483 cavalli
Arnold Schwarzenegger padrino dell'H1 della Kreisel

di Redazione

21.09.2017 19:33

Terminator e l'Hummer appartengono al decennio, o al secolo, scorso? No ci sono ancora Arnold Schwarzenegger ha fatto da padrino alla presentazione dell'Hummer H1 elettrico realizzato dalla Kreisel.

L'ex Governatore della California e superstar di Hollywood ha sempre dimostrato grande amore per il fuoristrada di origine militare. Ed è austriaco di nascita, condivide quindi i natali con la Kreisel. Tra il persognaggio e l'azienda, c'era già un precedente. "L'inverno passato Kreisel Electric ha elettrificato la mia Classe G. Adesso un Hummer. Di questo passo presto potrò volare qui da Los Angeles su un aereo elettrico", ha scherzato Schwarzenegger alla presentazione del Suv.

La potenza dell'Hummer a batteria arriva a 483 cavalli. Grazie a due motori elettrici, posti sul fronte e sul retro. Il peso però è enorme: 3,3 tonnellate, la velocità massima di 120 km/h. Concorre alla massa la poderosa batteria da 100 kWh. Che, nonostante tutto, permette un’autonomia di circa 300 km

Schwarzy ha presentato un prototipo. Ma se ci fossero clienti, realizzare modelli di serie non sarebbe un problema, dato che in concept è stato realizzato in 60 giorni.
L’H1 elettrico è stato mostrato alla presentazione del nuovo stabilimento di ricerca e sviluppo a Rainbach in Alta Austria. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese