Renault gamma Initiale Paris, sfida alle premium tedesche

Renault gamma Initiale Paris, sfida alle premium tedesche

La Règie sempre più intenzionata ad entrare nel segmento premium con la gamma ispirata al "French design" dove tutto è di serie. O quasi

di Lodovico Basalù

27.09.2017 09:56

BRUNICO. La Renault ambisce sempre di più a inserirsi nel segmento premium, dove le tedesche la fanno da padrone. E ci prova anche con questa nuova gamma, battezzata Initiale Paris, una firma che vuole essere più che esclusiva.  I modelli scelti per il “trucco”, estetico, ma anche a livello di interni, sono quelli noti e già da tempo a listino. Ovvero Capture. Nuova Scenic. Nuova Grand Scenic, Nuovo Koleos, Talisman berlina, Talisman Sporter ed Espace.

Per battezzare le nuove arrivate è stata scelta Brunico, nel cuore delle Dolomiti, con le sue montagne che ospitano anche uno dei sei musei della montagna voluti da Reinhold Messner. “Per puntare in alto”, hanno spiegato i dirigenti di Renault Italia. E l’accostamento con queste belle vette non poteva essere migliore. Ciò che distingue questi modelli da quelli “base” è la dotazione, del tutto completa.

In pratica non ci sono optional o quasi. Partendo da quello che viene definito  “French Design” (opera dell’olandese Laurens Van de Acker) i tratti distintivi sono la tinta esclusiva Nero Ametista (disponibile però in opzione) che cambia tonalità secondo l’intensità della luce, i cerchi in lega diamantati da 17”, 18” o 19” o 20”, esclusivi Initiale Paris, gli interni in pelle Nappa pieno fiore, il badge Initiale Paris.

Tra le dotazioni di serie l’Easy Life, l’Easy Park Assist (con con sensori di parcheggio a 360° oltre a quello per l’angolo morto), l’impianto audio Bose, il sistema multimediale R-Link. In quanto ai motori, la gamma Initiale Paris  adotta quelle più potenti, a disposizione su ciascun modello. I prezzi partono dai 25.100 euro del Capture, nel caso del motore a benzina Energy TCe 1.2 litri da 120 CV e arrivano ai 47.100 euro della Espace Enerrgy TCe Edc da 225 CV. Si prevede che la serie Intiale Paris catturerà il 5% dei contratti in media, mentre Renault Italia ha l’intenzione di allestire aeree vendita dedicate presso le varie concessionarie, con personale appositamente addestrato. 

Renault, le novità per il 2018 ed oltre

Renault, le novità per il 2018 ed oltre

Dal Salone di Francoforte Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia, presenta nuova Dacia Duster, Mégane RS e la concept car "domotica" Symbioz.

Guarda il video

Questi , riassumendo, i vari modelli e i listini base della gamma Initiale Paris
Nuovo Capture: A partire da 25.100 euro per la versione Energy TCe 120cv (prezzo chiavi in mano).
Nuova Scenic: A partire da 33.100 euro per la versione Energy TCe 130cv (prezzo chiavi in mano).
Nuova Grand Scenic: A partire da 34.600 euro per la versione Energy TCe 130cv (prezzo chiavi in mano).
Nuovo Koleos: A partire da 40.900 euro per la versione dCi 175 X-Tronic (prezzo chiavi in mano).
Talisman Sporter: A partire da 43.750 europer la versione Energy TCe 200cv EDC (prezzo chiavi in mano).
Talisman Berlina: A partire da 42.750 euro per la versione Energy TCe 200cv EDC (prezzo chiavi in mano).
Espace: A partire da 47.100 euro per la versione Energy TCe 225cv EDC (prezzo chiavi in mano).

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese