Tecno MC R200, la sportiva che rispolvera il bio-etanolo

Tecno MC R200, la sportiva che rispolvera il bio-etanolo
Realizzata su base Audi R8, col V8 da 450 cavalli. Ma è pronta una versione alleggerita e con 600 cv

di Francesco Forni

28.09.2017 18:35

Tecno MC R200. Montecarlo Engineering e il Gruppo Hoffmann hanno presentato la vettura a Monaco Yacht Show 2017. Un bolide vicino alle fuoriserie del mare.

Realizzata su meccanica Audi R8 ha il motore V8 di 4.3 litri ora in grado di erogare 450 CV grazie alla nuova mappatura della centralina elettronica, per una velocità massima di oltre 305 km/h. Questa GT è costruita in alluminio con diversi componenti in carbonio e si presenta rinnovata negli interni e nel look. La tonalità della carrozzeria è azzurra: colore che contraddistingue le automobili che impiegano energie alternative.

Infatti la Tecno MC R200 è alimentata a bioetanolo E85 (ma può utilizzare anche benzina) grazie alla configurazione messa a punto dell’ingegnere finlandese Sami Vatanen.

In arrivo una versione da 600 cavalli

Della R200 saranno realizzati in totale solo cinque esemplari. Tre dei quali sono già stati completati. Il prezzo di listino è superiore ai 255.000 euro e varia in funzione dei contenuti. Questo progetto  è destinato ad avere prossimamente un’ulteriore versione “allégée”. Ovvero alleggerita e ancora più performante. Dotata di compressore volumetrico per portare la potenza massima a 600 CV e raggiungere una velocità di punta di 330 km/h. Si tratta della Tecno MC R200 “Special Edition Nanni Galli”. Omaggio al pilota ed imprenditore bolognese, che ha gareggiato anche in Formula Uno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese