Cristiano Ronaldo si regala l'ennesima fuoriserie: ecco la Bugatti Chiron

Cristiano Ronaldo si regala l'ennesima fuoriserie: ecco la Bugatti Chiron
CR7, noto appassionato di supersportive e auto di lusso, ha postato sui propri profili social: "C’è un nuovo animale in casa ...".

di Francesco Forni

29.09.2017 20:07

"C’è un nuovo animale in casa: Bugatti Chiron". Cristiano Ronaldo è il giocatore più decisivo del calcio contemporaneo, ma uno spiccato ego non gli fa certo difetto. Così CR7 ha presentato su Instagram la sua nuova supercar, l'ultima di una clamorosa collezione. Venti vetture di altissimo rango, valutate per oltre 7 milioni di euro.

A Ronaldo l'auto-regalo è arrivata dopo l'ennesimo traguardo importante: le 400 partite col Real Madrid. Festeggiato con una doppietta al Borussia Dortmund in Champions League. Per la cronaca, erano i gol  numero 410 e 411 con i Blancos: incredibile.

La Chiron, che Cristiano aveva testato precedentemente sulla pista di Ehra-Lessien, è ovviamente personalizzata. Tra le chicche, il logo CR7 sui poggiatesta. Il campione non ha perso tempo e si è subito messo alla guida col suo figlio Cristiano Junior. Non è comunque la prima Bugatti a finire nel garage del fuoriserie portoghese. Che dopo la vittotira con la sua Nazionale agli Europei del 2016 aveva comprato una Veyron Vitesse Black Carbon Edition. Tra le altre perle due Ferrari, la 599 GTO e la F12tdf, due Bentley, una Rolls Royce Phantom, e un grintosa Lamborghini Aventador nera.

La Chiron, per scheda tecnica, rimane la più esagerata. 1.500 cavalli di potenza per il W16 quadri-turbo e un'accelerazione da 0 a 100 in 2"4. E una velocità massima (per ora autolimitata) di 420 km/h.

Montoya da 0 a 400 km/h con la Bugatti Chiron

Montoya da 0 a 400 km/h con la Bugatti Chiron

Il pilota colombiano ha stabilito un nuovo record mondiale al volante della hypercar da 1500 cavalli, accelerando da 0 a 400 km/h in soli 41,96 secondi, fermandosi in soli 400 metri. "A 380 km/h è come viaggiare a 150 su una macchina normale". 

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese