Aston Martin DB4 Continuation, lusso vintage per pochi

Aston Martin DB4 Continuation, lusso vintage per pochi

Pronta al debutto l'edizione limitata della prosecuzione del progetto DB4

di Francesco Colla

09.10.2017 ( Aggiornata il 09.10.2017 13:24 )

Nel 2016 Aston Martin annunciò la nascita, anzi la rinascita, di un progetto tanto affascinante quanto stravagante. Ossia il rilancio in edizione limitata della DB4 GT, una delle icone del marchio, che debutto nel ’59 e successivamente corse in numerose categorie, tra cui la 24 Ore di Le Mans, affidata a piloti del calibro di Stirling Moss.

Ora la DB4 GT Continuation è quasi pronta a far felici i fortunati clienti riusciti ad aggiudicarsi uno dei 25 esemplari previsti. Aston Martin ha infatti pubblicato un video in cui è possibile ammirare il prototipo durante i test al Millbrook Proving Ground.

Un elegante tuffo nel passato, anche sotto il profilo meccanico: costruita artigianalmente nella storica fabbrica di Newport Pagnell dagli specialisti della Aston Martin Works Heritage Division, è equipaggiata con una versione aggiornata del motore 6 cilindri 4.2 litri da 345 cavalli abbinato a un cambio manuale 4 marce. Le consegne inizieranno entro la fine dell’anno ma i prezzi sono top secret: i clienti avranno l apossibilità di partecipare a un esclusivo programma che prevede 8 track days su alcuni dei più famosi circuito al mondo. 

Aston Martin DB4 G.T. Continuation: sportività vintage

Aston Martin DB4 G.T. Continuation: sportività vintage

Il marchio britannico produrrà 25 nuovi esemplari della DG4 GT, sportiva lanciata nel '59 e diventata una vera icona. Le nuove vetture sono equipaggiate con una ricostruzione moderna del classico sei cilindri in linea di 4.2 litri da 345 cavalli abbinato a un cambio manauel 4 marce.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese