Porsche Macan Turbo, la Exclusive Manufaktur è il top

Edizione esclusiva votata alle prestazioni, il motore della Macan Turbo guadagna 40 cavalli con il Performance Package

20.10.2017 11:43

Oltre alla sostanza, c'è il tocco in più garantito dall'esclusività, dal trattamento Porsche Exclusive Manufaktur realizzato a mano. Dopo l'applicazione dei concetti a 911 Turbo S (leggi la prova su strada), è il turno di Porsche Macan regalarsi un pacchetto completo, che va ad arricchire la già convincente Turbo Performance Package. Exclusive Edition va oltre i 40 cavalli e 50 Nm di coppia extra - sviluppi al motore V6 turbo 3.6 litri - che assicurano uno zero-cento in 4"4 e 272 km/h di velocità massima, incremento di prestazione che vale rispettivamente 4 decimi e 8 km/h sulla Turbo. 

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition: foto

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition: foto

Prendi una Macan Turbo Performance Package, falle fare un giro in Porsche Manufaktur e ne uscirà un'edizione speciale caratterizzata da tocchi estetici accomunati dal un filo conduttore cromatico: il rosso. Interni in pelle e Alcantara, sospensioni PASM di serie, freni potenziati e cerchi 911 Turbo Design per convincere

Guarda la gallery

Va oltre per proporre un'estetica personale, fatta di fari a led di serie, dietro con lenti brunite, di profili in rosso Carmine, dettagli applicati al paraurti anteriore, alla cornice dell'elemento alla base delle portiere e in coda, a sovrastare gli scarichi. 

Cerchi da 21 pollici in stile 911 Turbo Design, bicolore sulle razze, visto il canale rifinito in nero lucido. Vista di profilo che beneficia dell'assetto ribassato di 15 millimetri, apporto delle sospensioni PASM di serie, come lo scarico sportivo, il pacchetto Sport Chrono e l'impianto frenante con dischi da 390 mm di diametro. Sarà un'edizione speciale destinata a mercati specifici, con un prezzo che partirà dai 116.091 euro, riferimento  per la commercializzazione in Germania. 

La marcata caratterizzazione prosegue all'interno di Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition. Domina il rosso-nero, La pelle sui sedili e in plancia accostata all'Alcantara sulle sedute, il poggiabraccio e il padiglione. Rosso Garnet per le cuciture a contrasto, gli inserti sui sedili riscaldabili - di serie, tutti e quattro, come il volante - e sulla leva del cambio PDK, in alluminio, fino al contorno del cronometro in plancia.

Alle prestazioni assolute, Macan Turbo con Performance Package e il supporto della trasmissione PDK lega una reattività sintetizzata nei 2"9 necessari per riprendere da 80 a 120 orari, a sfruttare i 600 Nm di coppia, costanti tra i 1.500 e 4.500 giri/min. 

LA GAMMA PORSCHE E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese