Goodyear SoundComfort, pneumatici invernali e silenziosi

Livelli di rumorosità all’interno delle vetture ridotti fino al 50% (-4 db)

di F.F.

26.10.2017 19:32

Goodyear presenta la sua nuova gamma di pneumatici invernali dotati della tecnologia SoundComfort. Dopo averla adottata in quella estiva, la propone offrendo una guida più silenziosa e confortevole. Per mitigare lo stress e migliorare  la concentrazione del conducente.

Goodyear si è concentrata su numerosi fattori. Il vento, la velocità di marcia, le condizioni stradali, i rumori strutturali e del motore, oltre ai pneumatici. Per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo, i pneumatici danno senz’altro il contributo più efficace, in termini di costo e di peso, rispetto ad altre soluzioni tecniche come il sistema delle sospensioni.

Goodyear SoundComfort, i pneumatici invernali silenziosi

Goodyear SoundComfort, i pneumatici invernali silenziosi

Livelli di rumorosità all’interno delle vetture ridotti fino al 50% (-4 db). Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo. La tecnologia Goodyear SoundComfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico.

Guarda la gallery

Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo.

La tecnologia Goodyear SoundComfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico. Questo grazie a un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte. Questa schiuma riduce le vibrazioni dell’aria. Senza compromettere le prestazioni di guida, la tecnologia SoundComfort aumenta la silenziosità dell’abitacolo fino al 50% rispetto ai pneumatici tradizionali1 La schiuma è abbastanza leggera da non avere impatto sul chilometraggio, la resistenza al rotolamento o il potenziale di velocità.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese