Arriva il tre cilindri a metano per la nuova Seat Ibiza. Si tratta del motore a combustione più virtuoso della gamma. Il 1.0 TGI 90 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. Capace di percorrere 100 km con 3 euro di spesa. E' disponibile per tutti gli allestimenti dell'utilitaria ed è guidabile da neopatentati.

Debutta anche il più commerciabile in tutta Italia TDI a gasolio, con i propulsori 1.6 TDI 80CV (su Reference, Style, XCellence e Business) e 1.6 TDI 95CV (su Style, XCellence, FR e Business), entrambi in abbinamento sempre al cambio manuale a cinque rapporti.

Ci sono anche nuovi benzina. Il 1.0 Eco TSI 115CV abbinato, per la prima volta su Ibiza, al cambio automatico DSG su tutti gli allestimenti, tranne Reference). E l’1.5 TSI EVO 150CV con ACT, che segna il debutto in della Ibiza FR. E' dotato dell'efficiente tecnologia “Cylinder on demand”

Arona, arriva il 1.6 TDI 95 CV

Anche il “piccolo SUV” SEAT si arricchisce con l’arrivo della prima versione alimentata a gasolio. Il 1.6 TDI 95CV con cambio manuale a 5 marce.