Garage Italia Customs, il nuovo atelier delle auto di Lapo Elkann

L'imprenditore ha inaugurato la nuova sede di Milano: 1.700 mq all'interno di una ex stazione di rifornimento. All'interno anche alta cucina firmata Carlo Cracco

di F.C.

07.11.2017 16:48

La storia di Piazzale Accursio inizia negli anni ’50, nel pieno miracolo economico italiano. Per molti anni questo esempio di archeologia industriale è rimasta abbandonata al suo destino. Ora le sue porte riaprono in una rinnovata veste grazie a Lapo Elkann e a Garage Italia Customs

Il padrone di casa ha commentato: “Milano ha l’onere e l’onore di rappresentare l’ammiraglia del rinascimento italiano nel panorama globale, relazionandosi attivamente con gli altri centri culturali e imprenditoriali nel mondo. Ed è per questo motivo che ho voluto realizzare uno spazio per condividere, creare e assaporare il meglio del nostro paese, riunendo sotto lo stesso tetto le eccellenze italiane nel settore della creatività, del design, del motion e del food”. 

Garage Italia Customs: l'atelier delle auto

Garage Italia Customs: l'atelier delle auto

Lapo Elkann apre le porte dell’headquarter di Garage Italia in Piazzale Accursio a Milano, all’interno dell’ex-stazione Agip Supercortemaggiore restaurata dallo studio aMDL di Michele De Lucchi. Passione, creatività, design ed eccellenze italiane si incontrano nella nuova sede dell’hub creativo dell’imprenditore italiano, che ospita al suo interno bar e ristorante curati da Chef Carlo Cracco.

Guarda la gallery

Aperta ogni giorno dalle 9:30 alle 2:00 di notte, la sede di Garage Italia si sviluppa su ben 1.700 mq ed è stata restaurata dallo studio aMDL di Michele De Lucchi. Dove c'è spazio per il gusto dello chef Carlo Cracco: “È stato bellissimo e stimolante lavorare su questo progetto. Garage Italia è un contenitore magico in cui convivono il divertimento, la creatività, la buona cucina, la passione, il sogno. La cucina che proponiamo è all’insegna del Made In Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti, con l’assoluta qualità e ricerca delle materie prime, che parte dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali, presentate al pubblico in un’ottica più innovativa e creativa dallo Chef Gabriele Faggionato con la mia diretta supervisione. Nel menu abbiamo inserito per i nomi dei piatti dei richiami al mondo delle auto e dei motori, per creare un fil rouge con l’ambiente circostante e con il mondo Garage Italia.” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese