Quando l'aereo prende esempio dall'auto. La nuova Suite di First Class dei Boeing 777 di Emirates è ispirata all'abitacolo della Mercedes Classe S con morbidi sedili rifiniti in pelle, pannelli high-tech con comandi touch screen e illuminazione di atmosfera.

Replicando quella maniacale attenzione ai dettagli che hanno reso celebbre l'ammiraglia della Stella a tre punte, leader della categoria delle limousine di lusso. Il progetto ha preso forma nel 2014, quando un team di Emirates ha incontrato i migliori designer di Mercedes-Benz, in occasione di un laboratorio dedicato al design presso Woburn Abbey nel Regno Unito. Durante questo incontro, il team ha avuto l'opportunità di scoprire alcuni dei prototipi, tra cui la nuova Classe S, allora in progettazione. Da quel meeeting è nata l'idea di rendere ancora più speciale la prima classe del prestigioso jet. 

Le sfide di un designer di auto non sono poi così diverse da quelle di un designer di aeromobili: entrambi devono garantire funzionalità e comfort in uno spazio limitato, e al tempo stesso rispettare norme e standard di sicurezza. L'auto stavolta è arrivata prima e l'aereo ha preso appunti...