Supercar on ice: Pirelli "incolla" la McLaren sul ghiaccio

Winter Tyres speciali per le Sport Series, ovvero per 540C, 570S, 570GT e la nuova 570S Spider

di Francesco Forni

27.11.2017 21:00

Gomme invernali per una supercar. Suona strano, ma è proprio così. McLaren e Pirelli hanno sviluppato delle winter tyres, abbinata a cerchi specifici per i modelli della gamma Sport Series. Ovvero le 540C, 570S, 570GT e la nuova 570S Spider.

Il pacchetto si chiama molto semplicemente McLaren Winter Tyre Wheels and Tyres. E prevede degli pneumatici Pirelli MC Sottozero 3 (con sistema McLaren il controllo costante della la pressione dei pneumatici) e cerchi in lega leggera a 14 raggi "stealth". MC ovviamente sta a significare che la gomma è stata sviluppata espressamente per la Casa di Woking.

Pirelli, gomme invernali per le Sports Series McLaren

Pirelli, gomme invernali per le Sports Series McLaren

Nuovi pneumatici per 540C, 570S, 570GT e la nuova 570S Spider.

Guarda la gallery

Il set è già abbinato ed è pronto ad essere montato. Esattemente come il "cambio" per un'auto normale. A conferma della grande fruibilità delle Sport Series come vetture adatte all'uso quotidiano: questo è un vanto di McLaren sin dalla nascita della gamma.

L'accoppiata con le gomme Pirelli garantisce secondo le due case di avere alte performances e di offrire intatto il piacere di guida. Anche quando si va sotto zero. E comunque sotto i 7°C le Pirelli MC Sottozero 3 hanno un rendimento superiore ai pneumatici estivi. E soprattutto una frenata molto più efficiente e composta: fino al 20% sulla neve e al 10% sul bagnato. Rimanendo sempre più adatte ad affrontare strade eventualmente sporche, umide o con presenza di sale. La capacità drenante è elevata, abbassando di molto il rischio di aquaplaning

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese