Alfa Romeo Giulia: in America è la miglior auto 2018

Alfa Romeo Giulia: in America è la miglior auto 2018

La berlina Alfa eletta dalla giuria di Motor Trend Auto dell'Anno in Nord America: "Forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".

di Francesco Colla

28 novembre 2017

ROMA – In attesa di conoscere chi sarà l’Auto dell’Anno 2018 in Europa (qui le sette finaliste che potrete ammirare al nostro stand al Motor Show), la cui elezione è fissata alla vigilia del Salone di Ginevra, in Nord America viene incoronata Alfa Romeo Giulia. Che nel 2017, ironia della sorte, in Europa perse per pochi punti il confronto con Peugeot 3008.

Il riconoscimento arriva da Motor Trend, magazine organizzatore del premio "Car of the Year", che dal 1949 è uno dei più prestigiosi conferiti all'industria automobilistica in America del Nord.  Fino al 1999 il premio era riservato alle vetture costruite negli Stati Uniti mentre quelle importate avevano una categoria a sé stante e potevano concorrere al premio come "Import of the Year". Dal 2000 la distinzione in due categorie è stata eliminata e il premio è diventato unico.

Il premio  è aperto a tutte le vetture del 2017, nuove o aggiornate in modo significativo: tutti i veicoli candidati sono sottoposti a una serie completa di prove prestazionali per testarne l'accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti. Le otto finaliste sono state valutate in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore  e prestazioni attese.
 
"Il premio di Auto dell'Anno da parte di Motor Trend - ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo - è un riconoscimento all'intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio.  E' un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio  alla tradizione storica del marchio e al suo Dna da corsa. E' per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso  riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo".

"I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese