Biscione da corsa: nasce Alfa Romeo Sauber F1 Team

Biscione da corsa: nasce Alfa Romeo Sauber F1 Team

Il marchio FCA torna in Formula 1 come sponsor e partner tecnologico del team elvetico

di F.C.

29.11.2017 13:49

Ormai da tempo l'ad FCA Sergio Marchionne desiderava riportare il marchio Alfa Romeo nel suo habitat naturale: la pista. Oggi, cronaca di un accordo annunciato, l'ufficialità: Alfa ha siglato oggi una partnership tecnico-commerciale pluriennale con il team svizzero Sauber a partire dalla stagione 2018 di Formula 1.

Alfa non sarà solo title sponsor della scuderia ma fornirà anche i motori Ferrari con specifiche 2018. L'accordo, si legge nella nota diffusa da Alfa Romeo "prevede inoltre una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo. La partnership costituisce la base di ulteriori opportunità per le due società in Formula 1 e per il settore automotive in generale".

"L'accordo con Sauber ­F1 Team - ha spiegato Sergio Marchionne, AD di FCA - è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in Formula 1 dopo un'assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport, andando ad aggiungersi ad altre importanti aziende automobilistiche che partecipano alla Formula 1. Il brand stesso, inoltre, potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di esperienza indiscussa come Sauber F1 Team e gli ingegneri e i tecnici dell'Alfa Romeo, che hanno già dato prova delle loro capacità con la progettazione dei nuovi modelli Giulia e Stelvio, potranno ulteriormente ampliare la loro esperienza portando al Sauber F1 Team competenze tecniche di assoluta avanguardia. Contemporaneamente, tutti gli appassionati di Alfa Romeo potranno di nuovo tifare per un costruttore di automobili che è determinato a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva".  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese