Alfa 4C, il sogno del designer tra Dakar e Bud Spencer

Alfa 4C, il sogno del designer tra Dakar e Bud Spencer

Un rendering per trasformare la sportivissima 4C in una quattro ruote motrici pronta per la Dakar. Buggy che rievoca la Puma di Bud Spencer e Terence Hill

di Redazione

20.12.2017 15:52

Vola con la fantasia, Mo Aoun. Vola nel mondo digitale, dove tutto o quasi è possibile. Anche un'Alfa Romeo 4C attrezzata per affrontare la Dakar. Sarà per i colori, sarà per le dimensioni ultracompatte, il rendering ha le sembianze del buggy che riporta alla mente film “culto” per gli appassionati del genere: ricorda la Puma rossa e gialla di Bud Spencer e Terence Hill in Altrimenti ci arrabbiamo

L'idea del designer digitale di Seattle è di dotare la 4C di tutto il necessario per un eventuale impiego tra le dune. Così, largo a ruote e assetto da fuoristrada estremo, barre di protezione sul muso, fanaleria supplementare sul tetto e, cosa più importante, la ruota di scorta al posteriore.

I più attenti e fedeli appassionati della Dakar osserveranno che i buggy realmente progettati per correre e vincere in sud America, di ruote di scorta ne portano con sé due e, soprattutto, si caratterizzano per essere due ruote motrici, vedi Peugeot 3008 DKR Maxi e Mini John Cooper Works Buggy, non 4x4, come suggeriscono i due differenziali inseriti nella ricostruzione grafica.

Alfa 4C, arriva un'evoluzione più potente nel 2018

Ma, volando alti con la fantasia, si può sorvolare su questi dettagli. Presenti anche gli occhielli di traino, le griglie a protezione dei fari posteriori, i fari di profondità. Nel novero di declinazioni di Alfa Romeo 4C, dal mondo del tuning fino alla proposta corsaiola firmata Picchio e guidata da Marco Gramenzi nel CIVM, belva da 600 cavalli, un piccolo spazio lo guadagna anche la visione virtuale di Aoun, che rilancia un tema: il fascino che il marchio Alfa Romeo è in grado di esercitare nell'immaginario collettivo, a qualsiasi livello.  

4C by Romeo Ferraris, più cavalli e stabilità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese