Mustang GT500 Eleanor, la diva del cinema torna in produzione

La GT500 protagonista di "Fuori in 60 secondi" torna in produzione su licenza. Prezzi da 157.000 euro

di Francesco Forni

07.01.2018 09:40

Ford Mustang Eleanor, un pezzo di storia del cinema tornerà su strada. Non è quella, mitica, di Bullit con Steve McQueen, che rivaleggiava in una mitica sequenza con la Dodge Charger.

La Mustang Eleanor è stata protagonista dei due “Fuori in 60 secondi”, l’originale del 1974 e il remake del 2000, film di azione molto apprezzati: l’ultimo se lo ricorderanno in molti, avendo avuto come protagonista Nicholas Cage. I modelli della fastback che sfrecciavano nell’episodio più recente erano (sono) una versione GT500 del 1973 profondamente modificata. E i collezionisti in questi anni hanno fatto follie per accapararseli, spendendo anche un milione di dollari. E la domanda è sempre aumentata.

Ma la Eleanor è sottoposta a copyright e solo con un accordo con la Fusion Motor Company è stata concessa la licenza l’iconica vettura. Le nuove Mustang avranno un aspetto identico a quelle del lungometraggio. Ma saranno personalizzabili nelle dotazioni: con un prezzo a partire da circa 157.000 euro.

Ford Mustang Eleanor: foto

Ford Mustang Eleanor: foto

Torna in produzione la GT500 versione speciale di uno dei modelli più iconici sul grande schermo grazie a film come "Fuori in 60 secondi"

Guarda la gallery

I propulsori sono opera di Roush Engines: abbinabili con cambi automatici e cinque e sei marce o un automatico. Il motore potrà essere un V8 Coyote da 450 cavalli (600 sovralimentato), oppure un 427 Srxe da 480 cv (560 con compressore volumetrico). Per chi vorrà esagerare con i burn-out c’è un moderno V8 a iniezione diretta sovralimentato che eroga 750 cavalli: ma servono 19.500 dollari in più.

La Ford Mustang GT500 Eleanor  all’interno può essere dotata di sellerie in pelle, schermo touch screen. A richiesta anche l’assetto regolabile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese