Nuova Classe G, in Italia si parte dal V8: i prezzi

La rinnovata Mercedes Classe G svela il listino della versione G 500, con il biturbo 4 litri. I pacchetti AMG Line e Night Pack in attesa della Edition 1

23.01.2018 16:02

G 500 per cominciare. In Italia, nuova Mercedes Classe G apre la raccolta ordini (prime consegne in estate) sulla versione benzina spinta dal V8 4 litri biturbo da 422 cavalli. In attesa delle future varianti Mercedes-AMG, la G 63 che andrà a presidiare il vertice dell'offerta. Una sportività applicata al fuoristrada che, al momento, si ha con il pacchetto AMG Line, chance per caratterizzare interni e look esterno, passando dai rivestimenti in pelle Nappa ai paracolpi in alluminio spazzolato applicati sui paraurti e lungo la fiancata. I cerchi da 20 pollici e lo scarico sportivo giustificano un incremento del prezzo di listino che vale 3.745 euro. Da sommare ai 115.020 euro, prezzo d'attacco di Mercedes G 500 chiavi in mano. Continuando l'ascesa nella piramide G 500, si passa al gradino dei 118.887 euro di G 500 Sport, 122.682 euro di G 500 Premium e 127.551 euro della versione Premium Plus.

Allestimento che arricchiscono la dotazione di serie a pacchetti di optional, con un vantaggio sulla singola scelta: G 500 Sport introduce i fari a led Multibeam e la strumentazione Widescreen. Premium e Premium Plus aggiungono contenuti come la telecamera con visione a 360 gradi, le luci ambiente in 64 colori, i sedili massaggianti Multicontour, il tetto scorrevole e la strumentazione Widescreen, per proseguire con i sistemi di assistenza: Distronic per la regolazione attiva della distanza e Blind Spot Assist.

Non è abbinabile a G 500, sul mercato italiano, il pack Edition 1. E' la versione di lancio che accompagna i primi mesi d'esordio di ogni modello della Stella ed sarà destinato a una Classe G probabilmente offerta con una motorizzazione più congeniale al Belpaese. Edition 1 sarà caratterizzata dalla tinta carrozzeria nera, dal pacchetto Night, dai cerchi fucinati da 22 pollici, interni Exclusive Plus e dettagli rossi tra cuciture a contrasto e cinture di sicurezza.

Nuova Classe G, il Terminator dei suv

La personalizzazione total black sotto forma di Night Package - selezionabile singolarmente su G 500 - si distingue per le modanature esterne in nero gessato, elementi rimovibili in nero ossidiana, così come la cover della ruota di scorta. Vetri laterali, posteriori e lunotto oscurati fanno parte dell'offerta, a partire da 2.300 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese