Ordini in forte aumento per la Volvo XC40

Ordini in forte aumento per la Volvo XC40
Supera gia' le 20.000 unita' a livello globale

di Redazione

29.01.2018 16:41


BOLOGNA - Il debutto di Volvo nel segmento dei SUV di lusso compatti e' stato accolto molto bene dagli acquirenti, un successo che e' confermato da un portafoglio ordini per la XC40 che gia' supera le 20.000 unita' a livello globale. Le consegne alle concessionarie dei primi esemplari sono cominciate agli inizi di questo mese. Sulla scia del successo riscosso presso i clienti europei e americani, la XC40 verra' lanciata in Cina - il piu' importante mercato automobilistico al mondo - in primavera, in occasione del Salone dell'Automobile di Pechino. Accolta con entusiasmo dai clienti, la XC40 e' stata acclamata anche dai media di tutto il mondo.

Il nuovo SUV compatto a marchio Volvo e' uno dei sette modelli selezionati come finalisti del concorso European Car of the Year 2018, il cui vincitore verra' annunciato nel mese di marzo. Questa settimana, la XC40 si e' aggiudicata il prestigioso premio Car of the Year conferito dalla pubblicazione britannica dedicata all'industria automotive What Car? "Con la XC40 entriamo nel segmento in piu' rapida crescita del settore," ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President, Strategy, Brand & Retail di Volvo Cars. "La XC40 completa la nostra offerta globale di SUV, portando le nostre pluripremiate tecnologie di sicurezza, connettivita' e infotainment dai nostri modelli piu' grandi al segmento dei SUV compatti. Le cifre piu' recenti indicano chiaramente che ai nostri clienti piace quello che vedono". L'arrivo sul mercato della XC40 significa che, per la prima volta, Volvo Cars dispone di tre nuovi SUV distribuiti in tutto il mondo in quello che oggi si configura come il segmento in piu' rapida crescita del mercato automobilistico, e getta le basi per un ulteriore aumento delle vendite e della redditivita'.


La XC40 e' il primo modello basato sulla nuova piattaforma per i veicoli sviluppata da Volvo Cars e denominata CMA (Architettura Modulare Compatta), che sara' alla base di tutte le prossime vetture della Serie 40, incluse quelle a propulsione esclusivamente elettrica. Sviluppata in collaborazione con Geely, la piattaforma CMA consente alla Casa di realizzare le economie di scala necessarie per questo segmento specifico. La XC40 e' anche la prima Volvo ad avere una funzionalita' di car-sharing, abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale di Volvo e la sua piattaforma di servizi in connettivita' Volvo On Call. I possessori della XC40 possono condividere facilmente la vettura con amici e familiari, senza dover consegnare fisicamente le chiavi dell'auto. Oggi Volvo lancia anche la campagna di marketing globale realizzata per la XC40. Per la campagna e' stata utilizzata una nuova versione del famoso brano 'My Favorite Things' (Le mie cose preferite) tratto dal musical e film 'Sound of Music' (Tutti insieme appassionatamente). La versione per la campagna e' stata registrata dall'artista svedese Jennie Abrahamson e lanciata su Spotify appena prima del 'debutto' della campagna. La canzone e il contesto aggiornato mettono in risalto l'approccio di sfida al modello tradizionale di possesso dell'auto proposto da Volvo Cars.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese