Atto di forza Corvette ZR1: giro record e sfida alle europee

Atto di forza Corvette ZR1: giro record e sfida alle europee

Giro record al Virginia International Raceway per l'americana da 756 cavalli: "In pista può competere con qualunque supercar"

di Francesco Colla

01.02.2018 ( Aggiornata il 01.02.2018 12:10 )

Era solo questione di tempo. Chevrolet non poteva esimersi dallo scatenare in pista la sconfinata mandria rinchiusa nella nuova Corvette ZR1. Ultima generazione di supercar icona tutta americana, con motore V8 di 6.2 litri sovralimentato, capace di farle raggiungere una velocità prossima ai 340 chilometri orari. Eccola dunque sfidare, anzi strappare, l’asfalto del Virginia International Raceway, percorrendo i 6,6 chilometri di tracciato in soli 2 minuti, 37 secondi e 25 centesimi.

Corvette ZR1, l'ultima della settima generazione

Corvette ZR1, l'ultima della settima generazione

V8 da 765 cavalli, velocità massima di 340 km/h. La supersportiva americana per eccellenza

Guarda la gallery

Oltre due secondi migliore del crono precedentemente messo a segno con la Corvette Z06. Un tempo record, ottenuto non solo grazie alla potenza (e all’abilità del pilota), ma anche grazie al cambio automatico 8 rapporti e al pacchetto ZTK Performance, con ala e spoiler in carbonio, chassis specifico, pneumatici Michelin Sport Cup 2 e magnetic ride control.

“Il giro record della ZR1 - ha commentato Mark Reuss, vicepresidente ricerca e sviluppo Chevrolet -, su quello che è probabilmente il circuito più impegnativo d’America, è una testimonianza del suo status di vera supercar. Su pista la ZR1 può competere con quassi altra supercar”.

Chevrolet Corvette ZR1, giro di pista da urlo

Chevrolet Corvette ZR1, giro di pista da urlo

La nuova Corvette con motore 6.2 litri da 755 cavalli ha messo a segno un giro record al Virginia International Speedway i 6,6 km in 2:37.25.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese