Rezvani Beast Alpha X Blackbird: la nuova bestia nera

Solo cinque esemplari per l'esclusiva targa californiana da 710 cavalli

di Francesco Colla

02.02.2018 11:11

Vi avevamo già parlato di Rezvani, marchio californiano noto per il militaresco fuoristrada Tank. Nonché per la sportiva Beast. Che ora diventa una vera bestia nera nella versione Alpha X Blackbird, nome ispirato al ricognitore supersonico Lockheed SR-71 Blackbird.

E i numeri sono da vero caccia della strada. Il motore 2.5 litri turbo di origine Honda e centralina Cosworth, arriva a quota 710 cavalli: abbinato al cambio manuale a 6 marce consente uno scatto 0-100 km/h in 3 secondi. Anche grazie all’ampio uso della fibra di carbonio, che consente di contenere il peso sotto la tonnellata.

Rezvani Beast Alpha X: foto

Rezvani Beast Alpha X: foto

Solo cinque esemplari per la nova targa californiana con motore 2.5 litri turbo da 710 cavalli, per scattare da 0 a 100 in 3 secondi anche grazie a un peso contenuto in 950 kg. Prezzi da 180 mila euro.

Guarda la gallery

Oltre alla potenza e alle prestazioni, la Alpha X Blackbird presenta un’estetica da vera supercar targa: da notare il testo rimovibile, le portiere Sidewinder con apertura a scorrimento, così come le finiture verde lime sulla carrozzeria nera. Solo cinque gli esemplari previsti, in vendita a 225 mila dollari, poco più di 180 mila euro.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese