Al terzo tempo del Sei Nazioni di domenica 4 febbraio non poteva presentarsi in abiti civili. Arrivano Renault Kadjar Sport Edition e Sport Edition², allestimenti speciali già ordinabili e prossimi alla commercializzazione. Faranno bella mostra nel Villaggio allestito allo Stadio Olimpico, occasione buona per sfoggiare una dotazione di serie allettante. Sport Edition si segnala per le barre al tetto, i vetri oscurati, i cerchi in lega da 17 pollici con finitura diamantata, proseguendo con le luci diurne a led, dettagli che ne definiscono il look all'esterno.

Offerta adeguata anche all'interno, che ha nel climatizzatore bi-zona e nell'infotainment R-Link 2 con schermo da 7 pollici – completo di navigatore – gli accessori di maggior rilievo. Non mancano il cruise control, la telecamera posteriore di parcheggio, l'accesso a bordo Easy Access II, né il sedile lato guida regolabile in altezza e nella zona lombare.

Una dotazione al quadrato per Sport Edition², non a caso. I cerchi da 19 pollici regalano un altro impatto, al pari dei fari full led e degli inserti color grigio Platino sui paraurti. Particolarmente utile l'automatismo che converte gli abbaglianti in anabbaglianti per non accecare altri veicoli, anch'esso di serie. La lettura dell'ambiente circostante consente anche il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida come il riconoscimento della segnaletica stradale e dei limiti della carreggiata, entrambi accompagnati da un avviso in caso di superamento.

Kadjar vs Qashqai, la prova

Interni impreziositi dai sedili in ecopelle con cuciture a contrasto, riscaldabili quelli anteriori e reclinabili con sistema Easy Break i posteriori. Così, Renault Kadjar Sport Edition². Verrà offerto con motore turbo benzina Tce 1.2 litri da 130 cavalli – cambio manuale o doppia frizione - (da 25.700 euro) o con l'1.6 Tce 165 cavalli (da 27.200 euro), le alternative turbodiesel ruotano intorno al dCi 1.5 litri 110 cavalli (da 27.700 euro) e 1.6 dCi 130 cavalli (29.700 euro), abbinato alla trasmissione manuale o automatica X-Tronic. Il millesei 130 cavalli dCi Sport Edition² sarà offerto anche in versione quattro ruote motrici. Quanto a Kadjar Sport Edition, prezzi da 23.750 euro (1.2 Tce 130 cavalli manuale), affiancato dal dCi 110 cavalli (da 25.750 eurl) e dCi 130 cavalli, due o quattro ruote motrici.