Mattoncini fumanti, Mustang e Bugatti Chiron di Lego

Mattoncini fumanti, Mustang e Bugatti Chiron di Lego

Due nuove pezzi da collezione della serie Speed Champion dedicati alla prima ponycar Ford e alla nuova Bugatti

di Francesco Forni

11.02.2018 18:20

Speed Champions arruola Steve McQueen. La collezione Lego di auto celebri, in formato mattoncini e con un prezzo abbordabile. Circa quindici euro per meno di duecento pezzi. Per ora è disponibile solo in USA, ma la Ford Mustang Fastback del 1968 (il modello di Bullit) potrebbe diventare un modello ambito. Più dai papà che dai figli, ovviamente. Il colore è identico, anche se il modello è da competizione.

Assieme alla Mustang del 1968, arrivano altri modelli Speed Champion. Ovvero Ferrari 488 GT3Ferrari Ultimate Garage con all'interno una 250 GTO, Ford Fiesta M-Sport WRC, Porsche 919 Hybrid, Porsche 911 RSR e 911 Turbo 3.0.

Per chi vuole l'emozione di 1500 cavalli replicati in mattoncini c'è Bugatti Chiron. In modo molto specialistico nella celeberrima collezione Technic. Per ora c'è solo un teaser, ma è chiaro che Chiron-Lego sarà per collezionisti, per numero di pezzi, circa tremila e prezzo, vicino ai trecento euro. Dovrebbe essere in scala 1:8. Al pari di un'altra supercar, la mitica Porsche 911 GT3 RS.

Per chi vuole spendere molto meno c'è un'altra repica. Concentrata in 4 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza. Ovvero Chiron nella collezione Speed Champion, disponibile da subito in Italia, a un prezzo di 14,99 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese