C'è un legame speciale tra Ford e Lego. Dopo la recentissima Mustang del 1968, i modelli celebrativi di Le Mans, arriva anche Ford Fiesta che ha trionfato nel WRC nel 2017. Dal rally ai mattoncini, Ford Fiesta WRC entra a far parte della collezione Lego Speed Champions e sarà disponibile da marzo. Il prezzo indicativo dovrebbe essere di circa 15 euro.

Si tratta della replica di una vettura che ha dominato il FIA World Rally Championship. Portando a casa entrambi i titoli: Piloti e Costruttori. E guidata da Sébastien Ogier e dal co-pilota Julien Ingrassia. E anche nel 2018 la fanfara continua: la stagione 2018 è iniziata con la prestigiosa vittoria al Rally di Montecarlo.

Il kit è composto da 203 mattoncini colorati e il modellino ultimato misura 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza. Comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili – uno con faretti per la guida notturna -, un’autentica grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all’interno attraverso il parabrezza rimovibile.

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport non cela il suo orgoglio. "Ford Fiesta WRC di M-Sport ha meritato di  essere aggiunta nella collezione Lego Speed ??Champions. Ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.